DOPO 33 ANNI DI ASSENZA TORNANO A NAPOLI GLI ASSOLUTI DI SCHERMA (PALABARBUTO, 12-15 LUGLIO)IL 22 GIUGNO – ORE 11.30 - ALL’HOTEL MEDITERRANEO LA CONFERENZA STAMPA DI PRESENTAZIONE.
Dopo 33 anni di assenza tornano a Napoli, organizzati dal Club Scherma Napoli, i Campionati Italiani Assoluti di Scherma – Trofeo Interporto Campano.
Si svolgeranno al Palabarbuto dal 12 al 15 luglio prossimo. Il prestigio e l’importanza della manifestazione sono di tutta evidenza. Si tratta infatti del principale appuntamento della scherma italiana, in occasione del quale vengono assegnati i sei titoli di campione italiano assoluto ai migliori schermidori di ogni specialità ed altrettanti scudetti tricolore alle sei squadre che si dimostreranno più forti nelle rispettive armi. La scherma è, in assoluto, la disciplina che ha conquistato più medaglie per l’Italia alle Olimpiadi dell’era moderna (107) ed ai Campionati del Mondo (270). Ai Campionati Italiani Assoluti individuali acquisiscono il diritto a partecipare i 36 migliori schermidori per ogni arma. Saranno presenti a Napoli tutti i più importanti esponenti della scherma italiana: tra gli altri, Margherita Granbassi, Aldo Montano, Gigi Tarantino, Giampiero Pastore, Valentina Vezzali, Giovanna Trillini, Alfredo Rota, Andrea Cassarà, Salvatore Sanzo, Paolo Milanoli, solo per citare quelli vincitori di medaglie olimpiche e mondiali.
La conferenza stampa di presentazione dei Campionati Italiani Assoluti di Scherma – Trofeo Interporto Campano, si svolgerà il 22 giugno 2007, nell’Hotel Mediterraneo, in Via Nuova Ponte di Tappia n. 25. All’incontro con i giornalisti è prevista la partecipazione del presidente della Regione Campania, Antonio Bassolino, del presidente della Provincia di Napoli, Riccardo Di Palma, del sindaco di Napoli, Rosa Russo Iervolino, del presidente della Federscherma, Giorgio Scarso e di numerose altre autorità del mondo politico, istituzionale, imprenditoriale e sportivo.